Dopo aver trattato alcuni marchi di Jeans made in Italy, non potevamo non dedicare al nostro brand di punta, Carrera, un articolo particolareggiato.
Appena in tempo per la stagione estiva, il brand Carrera Jeans propone al suo pubblico dei capi di abbigliamento freschi, innovativi ma al tempo stesso alla moda. La collezione maschile presenta infatti dei capi di ottima qualità, con materiali di caratura e con una vestibilità comoda e adatta a tutte le taglie.
Credits: Sito Ufficiale Carrera SpA
Nonostante la dicitura “jeans”, in realtà la proposta del marchio in questione è molto più ampia e variegata di così. Sono presenti innanzitutto pantaloni adatti ad ogni clima e stagione, oltre ad esserci degli indumenti che si sposano alla perfezione con qualsiasi tipo di gusto.
Carrera Jeans: storia del brand.
Nato a Verona nel 1965, il brand Carrera Jeans è venuto alla luce con un unico obiettivo: mantenere un approccio artigianale sfruttando tutte le tecnologie del caso. La qualità e il pregio che certi tessuti hanno, lo si deve in un certo senso all’artigianato e alla sua attenzione ai dettagli.
Ma molti dei risultati altrettanto eccellenti visti di recente, soprattutto al giorno d’oggi, sono stati raggiunti anche grazie alla tecnologia. Il modello di business dell’azienda, parafrasando ciò che viene riportato sul sito ufficiale, è stato passare da una nascita artigianale ad una struttura industriale.
A livello aziendale, soprattutto dal punto di vista dei dipendenti, Carrera Jeans rende l’idea di come sul posto di lavoro, delle volte, si possa trovare una vera e propria famiglia. Da ben due generazioni, tutte le figure inserite all’interno dell’azienda, capitanata oggi dal CEO Gianluca Tacchella, lavorano l’una di fianco all’altra per raggiungere risultati sempre più soddisfacenti.
Questo ha delle ripercussioni positive anche sul mercato, considerati i ricavi e le previsioni circa la sua quotazione in borsa. Previsioni che, come è lecito intuire, sembrano promettere molto bene.
Gianluca Tacchella | CEO Carrera SpA _ Credits: contentuniversity.it
Valore di mercato e quotazione.
Stando ad alcuni articoli di cronaca finanziaria usciti di recente, si stima che Carrera Jeans a breve potrebbe raggiungere una sua quotazione in borsa. I dati del post 2022 sono assai convincenti, e testimoniano dei ricavi che ammontano a circa 37 milioni di euro.
Allo stesso modo, il brand detiene circa il 10% del valore totale del mercato dei jeans da uomo. Sono stati inoltre inaugurati numerosi punti vendita presenti in tutta Italia, così che il business dell’azienda nativa di Verona venisse ampliato in tutta Italia.
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