Richard Mille: L’Eccellenza nell’Orologeria di Lusso per Uomini.
Nei vasti orizzonti degli orologi di lusso per uomini, un nome si staglia con grandiosa maestria: Richard Mille.
Fondata nel 1999 dall’omonimo imprenditore svizzero, l’azienda ha prosperato in poco più di due decenni grazie ad una combinazione di design innovativi e all’utilizzo di materiali e tecnologie all’avanguardia. Orologi pregiati che attirano l’attenzione anche di malintenzionati pronti a strappare dal polso questi gioielli della orologeria mondiale; ricordiamo il furto di 1 anno e mezzo fa subito dal pilota Ferrari Charles LeClerc e l’ultimo fatto di cronaca post GP di Monza, vittima il ferrarista Carlos Sainz. In questo articolo vogliamo risaltare la storia e la bellezza di queste vere e proprie opere d’arte da mettere al polso.
La Genesi del brand Richard Mille
Nato nel 1951 a Neuchâtel, Svizzera, Richard Mille non è un novizio nel mondo degli orologi. Con un background in ingegneria meccanica ottenuto al Politecnico Federale di Losanna, ha intrapreso il suo percorso nel settore degli orologi nel 1974. Prima di lanciare il suo marchio nel 1999, ha lavorato con rinomati marchi, tra cui Audemars Piguet e Breguet.
La Visione del brand Richard Mille
La visione di Mille era chiara: creare orologi che fossero un connubio di eleganza e funzionalità, ma anche resistenti e adatti a qualsiasi attività fisica. Per realizzare questo ambizioso obiettivo, ha collaborato con alcuni dei più brillanti ingegneri e designer del mondo.
I Primi Passi
Il battesimo dell’orologio Richard Mille è avvenuto nel 2001 con il lancio del RM 001. Un capolavoro in titanio dotato di movimento automatico che ha conquistato immediatamente gli appassionati dell’orologeria di lusso.
L’Espansione Costantedel brand Richard Mille
Negli anni successivi, Richard Mille ha continuato a rivoluzionare il settore con modelli iconici come il RM 011, il RM 027 e il RM 016. Questi orologi sfoggiano materiali compositi e ceramici e sono animati da movimenti di straordinaria precisione.
L’Esclusività Come Marchio di Fabbrica
Gli orologi Richard Mille sono una manifestazione dell’esclusività. Prodotti in serie limitate, sono disponibili solo attraverso selezionati rivenditori autorizzati. Questa esclusività ha contribuito in modo significativo al prestigio del marchio.
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La Redazione