Moda e mondo digitale: Gucci Town simbolo del connubio
Il processo di digitalizzazione degli ultimi anni continua ad investire i settori più disparati. Tra le ultime innovazioni a destare particolare interesse è senza dubbio il metaverso, al centro di campagne di marketing e pubblicitarie di alcuni dei marchi più rinomati.
Non a caso, tale vetrina digitale ha portato anche un colosso della moda come Gucci ad offrire il proprio contributo.
Gucci e il metaverso, esatto!
Gucci Town è da diverse settimane al centro dell’interesse giovanile; una piattaforma attiva tutti giorni e a tutte le ore con caratteristiche davvero singolari e uniche.
Gucci Town: arriva una star del calcio su Roblox
Una realtà virtuale perfetta, multiforme e curata nei minimi dettagli. Questo è il progetto meta virtuale di Gucci Town; una vera e propria città digitale caratterizzata da prati verdi, fontane sgargianti e negozi ottimizzati per offrire varietà e trend ai giovanissimi. Il tutto, installato sul portale Roblox, tra i più popolari nel settore del metaverso per funzionalità digitali e per visibilità online. La città perfetta realizzata da Gucci mancava però di un tassello, presto inserito; gli utenti ora possono divertirsi con uno dei volti più iconici dello sport, in particolare del calcio, Jack Grealish.
Come si svolgerà la partnership tra Jack Grealish e Gucci
La notizia è stata lanciata nelle scorse ore da GQ in esclusiva; Jack Grealish sarà al centro di una particolare partnership che permetterà agli utenti attivi su Gucci Town di poter giocare con la stella del Manchester City. Il fuoriclasse avrà un suo personalissimo avatar su Roblox, con tutti i dettagli estetici che lo caratterizzano come la fascia tra i capelli. La nuova opportunità ludica si aggiunge ai già presenti mini-giochi, contestualizzati al progetto digitale già all’avvio di Gucci Town. Chiunque potrà tentare la fortuna ai calci di rigore contro il centrocampista della Premier League, offrendo un contenuto valido e dinamico agli appassionati di sport.
Gli altri esempi di collaborazione tra brand della moda e settore digitale
L’ultima partnership di Gucci e la scelta di approdare nel metaverso con contenuti dinamici e interattivi, come appunto l’inserimento della figura di Jack Grealish, confermano il forte interesse del mondo della moda per la vetrina digitale. La casa di moda non è infatti l’unica ad aver compreso le potenzialità del settore, sia dal punto di vista del marketing che della crescita del brand. Attualmente, gli utenti attivi su roblox si aggirano intorno ai 200 milioni al mese, ma secondo le stime il dato è destinato a crescere in maniera poderosa.